JUVENTUS, DELNERI: “La Champions? I punti sono tanti, ma se troviamo continuità…”

Una vittoria molto convincente

La prestazione per noi qui a Roma era fondamentale, ali di là del risultato. E’ stata positiva in tutti in sensi e di questo siamo molto contenti, è innegabile.

Krasic , Pepe e Matri terminale avanzato: può essere stata questa la chiave del secondo tempo?

Avevamo dei problemi mancando Del Piero, mancava un punto di riferimento in uscita. Abbiamo provato a fare un 4-5-1 e un 4-1-4-1 inizialmente con Matri unica punta, ma vedevo che la Roma aveva il sopravvento, dopo un dieci minuti nostri. Quindi, abbiamo variato in corsa mettendo per un trenta minuti Krasic, per poi spostarlo nella posizione naturale, con Pepe in aiuto a Matri, che è un terminale fantastico quando deve chiudere da prima punta.

La Juve torna in corsa per un posto in Champions League?

Dopo i risultati di oggi, soprattutto se la squadra trova motivazioni, se trova concentrazione, continuità. Può lottare, adesso non so se arriviamo a recuperare tanti punti, perché ne abbiamo persi parecchi, ma la squadra ha dimostrato quest’anno di essere capace di tutto, di battere le grandi e di avere difficoltà con le piccole. Ma certe volte fa parte del gioco. Quando si iniziano le ristrutturazioni, come ha fatto la Juventus, è chiaro che non puoi pretendere che tutte le domeniche vada tutto per il verso giusto. Abbiamo pagato un dazio importante, anche oggi avevamo fuori parecchio giocatori, però il gruppo è molto solido, molto bravo, diamo sei o sette giocatori alla Nazionale, cosa che non fa nessun club in questo momento. Quindi, mi sembra che in queste senso la crescita della Juve sia proiettata verso un futuro molto importante.

Grosso

L’ho visto in netta crescita negli allenamenti, più motivato, l’ho visto in queste ultime due settimane molto, molto in gamba ed ero sicuro che mia faceva una prestazione del genere, perché un giocatore che ha vinto i mondiali, che non è vecchio, non può essere, di colpo diventato un estraneo al mondo del calcio. Ma io spenderei una parola che per Motta perché, fino a quando è rimasto in campo, ha francobollato benissimo Vucinic, ha dato una grande mano all’esterno avanzato. Questo è giocatore che deve essere da Juve, ma può esserlo, perché è un giocatore di grande qualità. Deve solo imparare, imparare ad applicarsi, sta imparando.

Storari

Ho grande rispetto, forse più per chi sta in panchina, so che è difficile, davanti a lui ha un campione come Buffon. Oggi ha dimostrato di essere un ragazzo vero, un uomo vero, che si fa trovare pronto, che lavora. E0’ chiaro che un allenatore, con elementi del genere, dorme sonno tranquilli. Lo ringrazio per oggi, chiaramente. Che sia bravo è sicuro e spero che rimanga con noi, anche senza giocare.

Delneri ai microfoni di Sky nel postpartita di Roma-Juventus