NAPOLI, MAZZARRI: “Il derby? Non mi interessa, pensiamo a vincere noi”

Nella conferenza stampa della vigilia, Mazzarri viene interpellato sulla stracittadina di stasera. “Del derby di Milano non mi interessa nulla, anche perché se noi non facciamo bene, non serve a niente guardare cosa fanno gli altri“. L’ostacolo degli azzurri è la Lazio: “Dovremo stare attenti, perché loro difendono bene e ripartono, non dovremo farci trovare scoperti. Non sono tranquillo, ci sono parecchie incognite”. “La Lazio sta facendo un grande campionato, ha dei valori importanti ed è temibile anche perché si esprime meglio fuori casa. E poi, nonostante le assenze, hanno elementi di primissimo piano”, ha poi aggiunto sulla compagine capitolina.

Il pericolo non si chiama solo Lazio: “Starò attento a far interpretare la gara in modo tale che la bella cornice di pubblico e la pressione, meritata sul campo, venga gestita al meglio. Quando c’è stata tanta attesa non siamo riusciti a fare le prestazioni, mi incuriosisce questa sfida perché voglio e spero di vedere un Napoli concentrato, adrenalinico ma tranquillo, cosciente che abbiamo di fronte una squadra forte e non sarà facile prevalere”.

“Abbiamo il dovere di stare nella posizione di classifica dove siamo da 30 giornate e sarebbe delittuoso mollare – ha sottolineato Mazzarri – . Se si guarda la classifica si deve guardare non solo sopra ma anche di fianco, sotto e di lato. Dobbiamo fare il massimo e tutto il resto non ci conviene guardarlo”.

Un altro pericolo deriva dall’orario; si gioca alle 12.30: “Si gioca a un orario particolare, ma vale per noi e la Lazio. Stiamo facendo le prove generali in questi giorni, anche perché comincia a far caldo e bisogna cercare di abituarsi. E’ una variabile che dobbiamo considerare, così come c’è da valutare la risposta dei miei dopo la sosta”.