FIORENTINA, MIHAJLOVIC: “Col Cesena ci sarà da stare attenti”

Nella conferenza stampa della vigilia, Mihajlovic parte dall’assenza di Behrami. «Peserà. Valon ha caratteristiche uniche ed è un calciatore di qualità, ma chi giocherà al suo posto non sfigurerà», spiega.
Il tecnico della Fiorentina parla poi dell’avversario: «Il Cesena è un’ottima squadra, in casa ha fatto risultati di livello. Ci sarà da stare attenti. Giovedi e venerdi abbiamo potuto lavorare sodo anche con i nazionali rientranti». Sul ruolo di Montolivo. «Lo vedo bene davanti alla difesa. Riccardo è bravo nel dare i tempi giusti alla squadra ed in quella posizione può fare la differenza».
Mihajlovic passa poi a parlare di mercato e della situazione dei giocatori in scadenza: «Stimo i miei ragazzi come giocatori e come uomini. Santana, Donadel e Comotto mi hanno assicurato che fino alla fine rispetteranno i loro doveri di squadra. Parolo? Un buon giocatore con prospettive importanti, ha fisico e tecnica». Giusto rinnovare il contratto a Corvino? «Condivido in pieno questa scelta. Pantaleo ha fatto e sta facendo grandi cose per la Fiorentina». Carraro? «Doveva venire con noi già in ritiro a Cortina, ma poi purtroppo Federico si fece male. Ci sarà tempo per lui». Viene chiesto al tecnico un pensiero sulla Coppa Italia vinta dalla Primavera «Un grandissimo risultato dopo tanti anni. Il merito va ai ragazzi, Buso e Corvino. Un bella soddisfazione per Firenze e la Fiorentina». Conclusione su Gilardino: «Alberto anche quando gioca male fa la differenza».