PARMA, CRESPO: “Col Bari vogliamo i tre punti”

PARMA CRESPO – Hernan Crespo carica l’ambiente gialloblu in vista del match casalingo di domenica contro il Bari. Una vittoria lancerebbe il Parma in zone di classifica più tranquille. Ecco le parole del ‘Valdanito’:

“La classifica dice che se c’è una gara in questo momento in cui il Parma deve fare i tre punti è quella con il Bari. Questo non significa che quelle in cui la classifica ti vede sfavorito sono da perdere anzi. Questa di domenica però il Parma deve vincerla. Non solo sulla carta. Gli avversari giocheranno senza pressione, è vero, ma non sappiamo che Bari troveremo. Se una squadra ormai mentalmente retrocessa che potrebbe affrontare la partita senza mordente, oppure il Bari visto a San Siro contro il Milan, capace di mettere in difficoltà chiunque. Nel secondo caso sarà dura. Ma io mi preoccupo solo per il Parma”.

“C’è stata la sosta e dobbiamo ritrovare in fretta quel che abbiamo messo in campo a Genova e ripetere la vittoria con la Sampdoria. Avere lo stadio pieno per un giocatore è il massimo ma credo che sia chi è protagonista sul campo a dover trascinare con la prestazione e il risultato chi sta sugli spalti. Certo, a volte non si riesce a fare questo e allora l’aiuto dei tifosi diventa fondamentale. Vedere una città vicino alla propria squadra è la cosa più bella. Ormai c’è in tutti noi un fattore comune: la salvezza”.

“Siamo consapevoli noi come i tifosi che sognare un piazzamento importante quest’anno non è possibile e che quindi solo salvandoci il prima possibile potremo vivere il resto del campionato con serenità. Anche io lo desidero tanto. Non è stata certo una stagione facile questa. Ora non è il tempo di fare bilanci o analisi, ma solo pensare a salvarsi. A giugno si tireranno le somme. Anche per quel che mi riguarda. La percentuale che io resti a Parma è molto alta. C’è volontà da entrambe le parti. Vedremo che idea avrà la società, ne parleremo a tempo debito. Sapete tutti quanto sto bene a Parma, quanta voglia abbia di rimanere nel calcio giocato, di essere protagonista”.