MOTO GP, ROSSI: “Ci stiamo avvicinando ai migliori”

MOTO GP ROSSI – Soddisfazione nelle parole di Valentino Rossi, che ha concluso la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Jerez con il quinto tempo:

 “Nel pomeriggio un po’ tutti hanno sofferto. Noi abbiamo perso qualche decimo in più perché col caldo soffriamo e andiamo meglio col fresco. Abbiamo fatto delle prove, stiamo ancora cercando il setting e il bilanciamento giusto della moto. C’è un po’ di lavoro da fare, ma sono contento perché, a parte le prime due Honda, gli altri sono tutti lì abbastanza vicini. Stoner e Pedrosa per ora sono troppo avanti, ma altri sono tutti lì abbastanza vicino che è un po’ il nostro obiettivo“.

La spalla migliora lentamente: “Per quanto riguarda la spalla mi manca ancora forza, però ho migliorato un po’ in resistenza, che per la gara potrebbe essere buono. Non sono ancora al 100%, ma spero di avere abbastanza forza fino a fine gara”. Il ‘Dottore’ ha lavorato con entrambe le moto:  “Usiamo due setting diversi per le due moto. Hanno soluzioni ciclistiche un pochino diverse: uno molto simile a quella usata in Qatar e l’altra ha una distribuzione dei pesi nuova. Nel pomeriggio ho continuato a girare con la seconda moto, che va abbastanza bene, ma non ho tanto feeling sul davanti. E’ questo che dobbiamo cercare di migliorare domani”. Infine una battuta sul meteo, per domenica è prevista pioggia:  “Dicono che la Ducati vada forte sul bagnato… vediamo“.