LAZIO, REJA: “Tornare al San Paolo sarà un’emozione fortissima”

LAZIO REJA – Edy Reja tornerà a Napoli per la prima volta da avversario. Il tecnico goriziano ha un grande ricordo dell’esperienza vissuta sulla panchina partenopea, la squadra dopo anni di purgatorio è tornata in serie A sotto la sua guida:

“Per me che tornerò per la prima volta al San Paolo da avversario sarà un’emozione fortissima. Sono legatissimo al presidente, ai giocatori, alla gente, a tutto l’entourage del Napoli. Una volta però che l’arbitro fischierà l’inizio della gara tutta questa emozione verrà messa da parte, a quel punto in campo ci saranno esclusivamente le due squadre. Parteciperò intensamente allo svolgersi della gara”. 

“L’ambiente partenopeo è in fermento, il Napoli è a tre punti dal Milan e i tifosi non vedono l’ora di poter ripetere le imprese firmate da Diego Armando Maradona diversi anni fa. La Lazio, però, viene da tornei importanti, da obiettivi centrati come la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana o la partecipazione alla Champions League: quindi c’è costantemente l’esigenza di fare meglio dell’anno prima, degli anni passati. Qui negli ultimi 15 sono passati fior fior di giocatori, la squadra è sempre stata tra le prime 4, se non sbaglio. E’ chiaro che l’ambiente sia così esigente. Secondo me stiamo facendo benissimo in questa stagione, se dovessimo centrare un piazzamento in Europa League sarebbe un ottimo traguardo. La mia promessa? Daremo il massimo fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata!”