LAZIO, MUSLERA: “Dobbiamo arrivare quarti. Io confermerei subito Reja”

LAZO MUSLERA – Il pericolo numero uno per la Lazio sarà Edinson Cavani, lo sa bene Fernando Muslera, connazionale dell’attaccante del Napoli: 

“I suoi tiri hanno una potenza impressionante. Vi garantisco che un portiere si fa male alle mani per respingere il pallone. Inoltre Edinsono ha una qualità: quando calcia dentro l’area di rigore al 90% prende la porta”. Ma i pericoli possono arrivare anche da altri grandi giocatori: “Vero. Mi preoccupano le conclusioni dalla distanza di Hamsik. Lo slovacco calcia spesso contro tempo. Una fregatura per chi sta in mezzo ai pali. E, poi c’è Lavezzi…”

L’obiettivo della Lazio rimane il quarto posto, lontano solo due punti: “E’ tornata un po’ di pace dopo la sconfitta nel derby. Il nostro obiettivo è arrivare davanti alla Roma nella classifica finale. Noi quarti e in Champions, loro fuori dall’Europa che conta. Sarebbe come vincere un terzo derby di campionato, giusto?”. Il futuro di Reja è ancora in bilico: “Io lo farei firmare subito. E’ un allenatore serio, preparato. Con la Lazio siamo ad un passo dalla Champions e il merito maggiore è proprio di Reja. Non avrei dubbi. E spero che non li abbia neppure il presidente”.

Infine una battuta sul prolungamento del contratto, che tarda ad arrivare: “Sono legato alla Lazio fino al giugno del 2012. Non ho fretta. Io spero, anzi voglio restare. Con il presidente Lotito ci vedremo a giugno”.