SUPERBIKE, BIAGGI: “Sono caduto nella provocazione”

SUPERBIKE MAX BIAGGI – Lo sfortunato week-end del pilota italiano è terminato con la bandiera nera a pochi giri dal termine di gara 2. Max Biaggi analizza ciò che non è andato a Donington: 

‘Un week end difficile. Il mio venerdì è stato un inizio di week end molto positivo, eravamo davanti; sabato è cambiata la temperatura e abbiamo fatto dei cambiamenti tecnici che mi hanno portato fuori strada. Poi mi sono innervosito, è successo anche qualche fuori pista. Morale della favola, hanno visto tutti che ho reagito come non si deve fare; un campione del mondo non deve cedere a provocazioni più o meno forti; mi spiace perchè sono caduto come un vero pollo in una provocazione’. 

‘Mi dispiace perchè non avrei dovuto fare quel gesto, l’ho fatto senza pensare. Ho fatto un errore. Tutti possono sbagliare, sono fatto di carne e ossa e l’importante è riconoscere l’errore. Io sono molto astuto in alcune cose, ma davvero un pollo in altre. Spero di fare tesoro di questo fatto e di riaprire il campionato perchè abbiamo perso molti punti, ma siamo solo alla seconda gara e il campionato è molto lungo’.