LAZIO, SIMONI: “Come si fa a criticare Reja?”

LAZIO SIMONI SU REJA – L’ex tecnico biancoceleste Gigi Simoni scende in campo in difesa di Edy Reja, contestato dal pubblico biancoceleste dopo i quattro derby persi:

«Ma come si fa a contestare Edy Reja e il lavoro che sta facendo alla Lazio? Roba dell’altro mondo e stento a crederci. Per me è una vera ingiustizia. Sono molto legato a questa società e squadra, sono nel mio cuore e la seguo sempre con affetto, ogni domenica. E, sinceramente, quest’anno sono molto felice perché sta facendo un ottimo anzi che dico, un grande campionato. E sono esterrefatto per quanto sta accadendo a Edy. Non capisco i tifosi, mi dispiace».

A mio parere era, è e resterà una vera ingiustizia – prosegue Simoni –  anche perché la Lazio sta facendo un torneo sopra le attese. Ognuno ha la sua idea e non sono nessuno io per dire che è sbagliata, ma se devo essere sincero sembra quasi che ci contesta Reja lo faccia per partito preso. Non conosco la situazione e non so esattamente cosa si possa davvero imputare all’allenatore, ma tutti possono commettere errori e da quelli si riparte. Io però mi volto indietro e ricordo che la Lazio l’anno scorso ha rischiato di finire in B e adesso, praticamente con lo stesso gruppo di giocatori, ha ancora la possibilità di arrivare in Champions. Ebbene come si può dire che qualcosa è stato sbagliato? Per me un tecnico che ottiene questi risultati vuol dire che non solo ha fatto un lavoro eccezionale, ma che meriterebbe gli applausi. E invece gli arrivano i fischi. Incredibile e paradossale».