ITALIA, BUFFON: “Pecato non avere Balotelli e De Rossi. Non siamo favoriti con la Slovenia”

ITALIA BUFFON – Conferenza stampa per Gigi Buffon, che affronta il tema Balotelli-De Rossi oltre alla Slovenia, prossima avversaria degli azzurri.

“Penso che sia giusto rispettare un codice, è chiaro che in partite così importanti è un peccato non avere Balotelli e De Rossi, ma sono d’accordo con Prandelli, bisogna rispettare le regole. Mario? Non ha delle problematiche spiccate da dover chiedere un aiuto particolare. Tra un anno o due quando avrà completato il suo processo di maturazione questi momenti gli serviranno”.

Sulla Slovenia il portiere azzurro ha detto: “Favoriti? Credo di no, soprattutto quando giochi in trasferta con nazionali emergenti come la Slovenia, che ha individualità di livello. A priori non ci sentiamo inferiori, giocheremo per vincere e per archiviare il discorso qualificazione. Questa Italia ha dei margini di miglioramento eccezionali, abbiamo un gruppo giovane, non con grandissima esperienza, ma credo che Prandelli sia adatto a questo tipo di progetto di crescita”.