FERRARI, DOMENICALI: “Per vincere sarà fondamentale la strategia”

FERRARI DOMENICALI – Il direttore della gestione sportiva della Ferrari, Stefano Domenicali, è pronto per la nuova stagione, che prenderà il via domenica a Melbourne:

‘Per vincere, sarà vitale avere la strategia giusta. Il contributo dei ‘cervelli’ sarà fondamentale. Quando si comincia una nuova avventura ci sono sempre eccitazione ed entusiasmo a Maranello. L’atmosfera nella squadra è buona e ognuno di noi non vede l’ora di essere a Melbourne per capire dove siamo rispetto ai nostri avversari’.

La nuova stagione inizia con l’incognita delle nuove gomme: ‘Da un punto di vista tecnico, l’arrivo della Pirelli come fornitore unico degli pneumatici è molto importante e sarà fondamentale continuare a progredire nella comprensione di come lavorano le gomme in modo da usarle nel miglior modo possibile. Bisogna quindi adottare un approccio totalmente diverso. E’ ovvio che sembra che ci saranno molti più pit-stop in gara, il che ha un impatto significativo sul lavoro della squadra: più soste vuol dire che il ruolo di ognuno aumenta d’importanza nel determinare ili risultato finale’.

Alonso e Massa hanno dichiarato di voler puntare decisi al titolo: ‘Li vedo entrambi molto motivati, per differenti ragioni. Fernando ha avuto un ottimo inverno in termini di preparazione e test; Felipe è ancora più forte dal punto di vista mentale e vuole dimostrare il meglio di se’ in un campionato per lui molto importante’.