PALERMO-MILAN 1-0, Allegri: “Un ko ci può stare”

Cos’è mancato al Milan questa sera?

Sicuramente essere andati in svantaggio dopo pochi minuti non è stata una bellissima cosa. Nel primo tempo non abbiamo giocato benissimo e soprattutto negli ultimi 30 metri abbiamo sbagliato molto. Nel secondo tempo abbiamo fatto un po’ meglio, abbiamo creato qualcosa di più ma per la mole di gioco creata, abbiamo concluso troppo poco in porta. Credo, però, che una sconfitta a Palermo ci possa stare, anche se in questo momento era meglio evitarla. Fortunatamente c’è la sosta, riordiniamo le idee, dopo la sosta saremo ancora in testa al campionato e questa sosta ci darà tempo per rasserenarci e ripartire con lo stesso piglio che avevamo fino a prima di questa sosta.

Quanto si è sentita l’assenza di Ibrahimovic?

E’ inutile stare a dire quanto Ibrahimovic sia importante per noi, però stasera dovevamo e potevamo fare di più, non l’abbiamo fatto e quindi dobbiamo analizzare le cose che non sono andate bene con serenità sapendo che domani sera saremo comunque ancora in testa al campionato. Non credo che tutto d’un tratto siamo diventati una squadra incapace di vincere lo Scudetto, ero convinto prima di questa partita e lo sono anche adesso che questa squadra lotterà e sicuramente arriverà in fondo al campionato.

Siete ancora la squadra favorita per la vittoria finale?

Siamo i favoriti perché anche quando riprenderemo il campionato saremo ancora davanti a tutti in classifica e le altre ci dovranno inseguire. Poi, è normale che noi dovremo fare cose migliori di quelle espresse stasera.

Che voto da a Pato e Cassano per la prova di stasera?

Sicuramente per le loro qualità potevano fare meglio però hanno fatto tutto quello che era possibile fare anche perché era la prima volta che giocavano insieme.

Quanto serviranno queste due settimane prima del derby?

Queste due settimane serviranno sicuramente per allentare la tensione, abbiamo da giocare il derby, lo affronteremo, ma il campionato è ancora lungo, il derby non sarà la partita che deciderà il campionato ma sarà sicuramente una partita molto importante e decisiva.

Come sta Pato?

Ha preso una botta però avrà quindici giorni di tempo per potersi ristabilire.

Le dichiarazioni di Allegri ai microfoni di Sky