JUVENTUS, Delneri: “Del Piero? E’ un giocatore ritrovato e ce lo teniamo stretto”

Che sapore ha questa vittoria?

Il sapore di aver battuto il Brescia, una squadra che ultimamente aveva fatto bene sia contro il Napoli che contro l’Inter. Non abbiamo concesso niente, al di là del loro gol, frutto di una nostra disattenzione. Abbiamo creato delle situazioni importanti, la squadra ha giocato una partita giusta, concedendo il giusto e riuscendo a portare a casa il risultato con una giocata di Del Piero molto importante.

E’ un po’ pentito di aver escluso Del Piero in alcune partite?

No, perché anche Del Piero ha partecipato a quelle partite. Lui adesso sta bene, ha recuperato, abbiamo parlato e insieme abbiamo deciso di optare per lui perché è un uomo che da’ lustro, è un giocatore simbolo e sta anche molto bene fisicamente. E’ un giocatore ritrovato per noi e ce lo teniamo ben stretto.

Alla ripresa del campionato ci sarà la Roma. In queste due settimane riuscirete a recuperare qualche energia?

Alcuni partono per la Nazionale, non so quanti avremo a disposizione durante la settimana. Speriamo di recuperare quelli che hanno acciacchi come Toni per presentarci a Roma con la giusta voglia.

Cosa manca ancora a questa Juventus per vincere il campionato?

Manca qualche punto e poi siamo stati costellati da infortuni gravi ed è chiaro che la squadra abbia sofferto. Se fossimo rimasti compatti senza avere così tanti infortuni, la squadra ha dimostrato di poter reggere il confronto con tutti. Poi, non so se potevamo vincere il campionato, però la squadra quando ha avuto un assetto giusto è stata competitiva e quando ha cominciato a perdere per strada alcuni giocatori ha invece iniziato a perdere dei punti di riferimento e ad avere delle difficoltà.

Le parole di Delneri ai microfoni di Sky