MILAN, ALLEGRI: “Abbiamo un margine importante. Domani partita importante”

MILAN ALLEGRI – Conferenza stampa di vigilia per Massimiliano Allegri: ‘Siamo favoriti. Abbiamo 5 punti di vantaggio sull’Inter a 9 giornate dalla fine. Sembrano pochi, ma sono un margine importante. La partita di domani è importante. Ci aspetta una gara difficile perchè il Palermo ha grandi qualità tecniche a centrocampo e in attacco: ci sono Miccoli, Pastore, Hernandez, Ilicic… I nostri avversari arrivano da 5 sconfitte consecutive, dovremo stare ancor più attenti’.

Seedorf favorito su Boateng per un posto da titolare: ‘E’ più facile che domani giochi Seedorf. Boateng viene da una settimana di lavoro differenziato, anche se partirà dalla panchina potrà essere determinante’. Il 2 aprile, dopo la sosta, c’è il derby con l’Inter: ‘Pensiamo al Palermo. Se non fosse così, domani non farei giocare Nesta e Gattuso che sono diffidati’.

I rossoneri faranno a meno di Zlatan Ibrahimovic, fermato dal giudice sportivo dopo il pugno a Rossi: Non sono un giudice, ma di sicuro non ha compiuto un gesto plateale. Non ha fatto qualcosa che meritasse 3 giornate: spero di avere a disposizione tutti per il derby’. Infine un pronostico sulla vincitrice della Champions League: ‘Per me è difficile fare un pronostico sulla prossima partita, figuriamoci se posso dire chi vincerà la Champions. Credo però che il Chelsea abbia buone possibilità di arrivare in fondo’.