MOTO GP, ROSSI: “Un bel passo avanti”

MOTO GP ROSSI – E’ soddisfatto Valentino Rossi dopo aver ottenuto il quinto tempo nella prima sessione di prove libere sul circuito di Losail. Ecco le dichiarazioni del nove volte campione del mondo:  “Siamo tutti molto contenti e finiamo il turno con un sorrriso. Perché il 5° tempo non è male, soprattuto guardando i distacchi minimi per tutti. Abbiamo modificato il setting della Ducati rispetto alle prove e sono riuscito ad andare subito bene. Con un ottimo ultimo run a fine sessione. Se riesco a togliere ancora un decimo, possiamo fare una buona gara“.

Sono stati corretti alcuni errori fatti nei test invernali: “Sono a un decimo da Pedrosa, e questo è molto buono. Ma soprattutto guido meglio la moto e finalmente mi sforzo meno. Riesco ad essere più lineare e la moto curva anche meglio. Certo possiamo essere più competitivi, ma è già un passo avanti. Anche perché ci siamo accorti che durante i test avevamo fatto degli errori e quindi siamo tornati sul setting abbandonato, lavorando su una nuova strada“.

Il grande lavoro fatto in inverno inizia a dare i primi frutti: “Siamo intervenuti anche sul posteriore per avere più direzionalità e sull’anteriore per stabilizzarlo. Adesso risco a tenere giù la ruota davanti della moto! Abbiamo fatto un buon tempo e sono molto contento perché tutto il team sta lavorando forte. E questi risultati ci motivano“.