MERCATO ROMA, AMELIA: “Farei di tutto per tornare a Roma”

MERCATO ROMA AMELIAMarco Amelia è intervenuto a Radio Manà Manà nel corso della trasmissione ‘Buongiorno Calcio’. Durante la chiacchierata, il portiere rossonero si è soffermato sul suo più grande desiderio: “Tornare alla Roma è il sogno della mia vita, l’ho sempre detto a tutti i miei presidenti. Se la Roma dovesse chiamare, sarei pronto a strappare qualsiasi contratto pur di vestire i colori giallorossi”. Poi si passa ai ricordi: “Ho iniziato in attacco, nella Lupa Frascati. E’ normale che per ogni bambino l’obiettivo è fare gol. Poi, mi è capitato di andare in porta durante una gara e da quel momento non ho più abbandonato questo ruolo”.
Due i suoi grandi idoli: “Peruzzi e Buffon rappresentano per me due punti di riferimento. Sono i più grandi portieri della storia del calcio italiano, sempre determinanti per le loro squadre, durante il campionato ti fanno guadagnare punti fondamentali. Peruzzi è sempre stato il mio modello, un vero mito”.
Quindi l’estremo difensore torna a sognare:Ora sono al Milan e non potrei chiedere di più. Questa è la società più importante al mondo, ma è normale che tornare alla Roma, nella squadre per la quale tifo, è il mio sogno nel cassetto. In passato ci sono state tante possibilità che, però, non sono andate mai in porto. Poi, negli ultimi anni la Roma ha avuto un grande portiere come Doni. Adesso la priorità del club è trovare chiarezza all’interno della società”.
Amelia racconta anche i suoi post partita:Naturalmente per primo guardo il risultato della Roma. Ma non solo: sono legato anche al Palermo, Genoa e Livorno, dove mi sono trovato benissimo”.
Un commento, quindi, sul suo compagno al Milan Antonio Cassano: “E’ migliorato molto. Nel nostro club non ci si può comportare male. Lui si trova a suo agio, ci divertiamo, non siamo in una caserma”.
Quindi ci si trasferisce in casa Juventus e si commenta la voce che vorrebbe Gentile sulla panchina bianconera: “E’ un tecnico preparato, che ha fatto emergere tanti giovani talenti. Ha tutte le potenzialità per essere un grande allenatore”. Infine alcune  battute dedicate al derby e alla Roma: “Vincere la stracittadina può darti uno slancio importante. Sono molto contento, per la squadra giallorossa sarei pronto a stracciare qualsiasi contratto pur di tornare. Chi andrà in Champions League? Udinese e Roma lo meritano. I bianconeri stanno giocando un calcio stupendo. Entreranno loro due insieme a Inter e Milan”.