CIF9 2011: la LEGIO XIII American Football Team torna alla vittoria nel derby contro I MARINES LAZIO.

CIF9 2011 – Terza gara e seconda vittoria per la LEGIO XIII Roma, che si e’ prontamente riscattata dopo la pesante sconfitta contro i Crusaders Cagliari.

E’ forse proprio questa la nota piu’ lieta per la squadra del presidente Tancioni, la reazione avuta dalla sua squadra dopo la debacle della seconda gara.

Gia a margine di quella gara, lo staff dei “Legionari”, a cominciare da coach Paolo Caprio aveva fatto quadrato e chiesto a tutti il massimo sforzo per una pronta reazione.

Ebbene in settimana la gara era stata preparata a puntino, il messaggio di riscossa e’ stato ben metabolizzato da tutti e il risultato e’ arrivato.

E’ arrivato nel derby contro i Marines Lazio, formazione che ospita i suoi avversari allo stadio Stella Polare di Ostia, stadio che era stato ridotto a poco piu’ di un pantano dalle piogge degli ultimi giorni.

Proprio le condizioni metereologiche hanno condizionato non poco lo svolgimento della gara, con pioggia incessante e vento che alla fine hanno inciso anche sul risultato; al termine del match lo score e’ stato un 0 a 6 di misura.

A decidere la partita e’ stato un TD di Lorenzo Barrotta, all’inizio della quarta frazione di gioco, non coronato poi dalla mancata trasformazione.

Il raggiungimento dell’obbiettivo principale della LEGIO XIII, i play-off, viene cosi’ rimesso a fuoco; il secondo posto ridiventa di proprieta’ dei ragazzi di Tancioni ma non bisognera’ mollare di un centimetro a partire dalla prossima gara contro i Black Hammers, gia’ battuti in avvio di campionato.

                                                                        Marco Schiacca