NAPOLI, Mazzarri: “Lusingato dalla Juve, ma se ne riparla a fine stagione”

Le voci su un suo possibile passaggio alla Juventus non lasciano indifferente Walter Mazzarri che, alla vigilia della sfida contro il Parma, spiega: “Certi apprezzamenti fanno sempre piacere, ma non mi illudo, perché so che le cose possono cambiare. Solo a fine anno si tirano le somme“. Il tecnico partenopeo ha poi precisato: “Non voglio sentire cose che non riguardino il campo. Non mi faccio distrarre: penso alle nostre dieci finali“.

L’indiscrezione non è piaciuta, però, al presidente De Laurentis; il tecnico azzurro ci tiene a precisare: “Potrei anche essere esonerato se le cose non dovessero andar bene, e il contratto in certi casi conta poco. Quindi riparliamone a fine stagione”.

La frase sembra esplicita. Ed e’ stata ribadita dopo precisa richiesta di chiarimenti. “Ho sentito le parole di De Laurentiis (‘la Juventus se lo sogna, Mazzarri ha un contratto con noi, se lo vogliono devono provarci dopo il 2016′), ma anche il presidente ha precisato ‘finché c’è stima reciproca e finché c’è fiducia’, funziona così, devono esserci tante cose“, ha detto l’allenatore del Napoli.

Poi Mazzarri ha provato a chiarire: “Sono talmente esperto che, visto che manca ancora un quarto di campionato, in questo momento non voglio sentire cose che non riguardino il campo. Non mi faccio distrarre, penso solo al campo e alle 10 finali che mancano. Non penso ad altro, leggo anche di mercato, è assurdo, voglio garantire che non ci faremo distrarre da nulla”.

Arrivano, poi, parole importanti per Prandelli: “Lo ringrazio, per me è un grande uomo, e so che se ha detto certe cose su di me, sono vere, perché non ha fini faziosi. Sono parole al di sopra delle parti. Lui è arrivato per meriti alla Nazionale, perché ha fatto bene con i club”, ha detto. Infine, una stilettata ai detrattori: “Io qualche volta protesto, non mi lamento. I ‘detrattori associati’ usano nei miei confronti un termine che non mi piace e che non mi appartiene”.
Il Napoli, intanto,  ha individuato in Martin Dubravka il secondo portiere per la prossima stagione. Il 21enne slovacco dello Zilina è una promessa ed è rappresentato da Jurelai Vengelos, agente di Hamsik. Intanto Holescak, l’altro rappresentante del portiere, ha dichiarato: “Siamo molto felici dell’interessamento del Napoli“.