SERIE A, BRESCIA-INTER 1-1. Caracciolo risponde a Eto’o

SERIE A ANTICIPO – L’Inter esce dal Rigamonti con un solo punto e vede allontanarsi la possibilità di agganciare il Milan in testa alla classifica. I rossoneri, in caso di vittoria contro il Bari fanalino di coda, si porterebbero a +7 dai cugini.

Buon avvio del Brescia che mette in apprensione le retroguardia nerazzurra in un paio di occasioni. Gli uomini di Leonardo crescono minuto dopo minuto e al 18′ passano in vantaggio: angolo di Sneijder, Ranocchia gira di testa e per Eto’o è un gioco da ragazzi battere Arcari a pochi passi dalla linea di porta. L’Inter controlla bene nella fase centrale del primo tempo, Brescia pericoloso solo al 35′ con una conclusione di Caracciolo che termina alta.

La ripresa si apre ancora con un’occasione per Caracciolo: l’Airone supera Ranocchia, batte sul primo palo ma Julio Cesar è attentissimo e devia in angolo. Al 55′ gran discesa di Maicon sulla destra, palla bassa per l’accorrente Sneijder, il destro a giro dell’olandese termina sul palo. Al 63′ ancora occasionissima per l’Inter: Maicon serve Pazzini che gira di prima intenzione per Pandev, tiro a botta sicura del macedone ma Arcari ci arriva. Al 77′ vibranti proteste bresciane: Konè dalla destra mette al centro, la palla colpisce la mano di Nagatomo, per Rocchi è tutto regolare. All’84 pareggio del Brescia: corner di Diamanti, errato colpo di testa di Cordoba che serve Caracciolo, l’Airone questa volta non sbaglia. All’89 Cordoba completa la frittata: il colombiano atterra Eder in area, rigore ed espulsione. Caracciolo va sul dischetto ma Julio Cesar compie il miracolo. Al 94′ espulso Caracciolo per doppia ammonizione. Al 95′ Rocchi fischia la fine, al termine della partita entrambe le squadre possono recriminare per non aver portato a casa tre punti fondamentali per i rispettivi obiettivi.