ROMA RIISE: “Pronti a fare una grande partita”

ROMA RIISE – John Arne Riise ci mette la faccia. Ultimamente è finito sul banco degli imputati per qualche errore di troppo (vedi andata contro lo Shakhtar), ma è pronto a lasciarsi tutto alle spalle e a dare la scossa alla sua Roma. Eccolo ai microfoni di Sky Sport: “Importante che  abbiamo vinto 4 derby, ma ora non conta nulla perché questa è una nuova partita, in un momento difficile per noi. E’ importante questo derby per noi, una bella partita”
Tu hai grande esperienza, hai vinto la Champions con il Liverpool, hai giocato i derby a Liverpool con l’Everton, cosa hai scoperto dei derby in Italia, a Roma in particolare?
“Due partite l’anno molto molto importanti per i tifosi, per la squadra, per i giocatori, credo che sarà molto importante, dobbiamo giocare bene, per vincere. Credo che domenicafaremo una grande partita.”

Avete messo da parte la grande delusione dell’eliminazione in Champions?
“Io sono un giocatore che dopo le partite è un po’ nervoso, ma l’importante è guardare avanti.  Arrivano sempre nuove partite, domenica c’è la Lazio e dobbiamo giocare bene”
Parlavi del nervosismo, ci sono stati casi come de Rossi, Mexes, si è parlato di una Roma sull’orlo di una crisi di nervi, tu che idea ti sei fatto?
“Ho visto cosa ha fatto Daniele, ma questo è il calcio, non è una cosa bella, ma l’ho visto tante volte anche in Inghilterra. Questo è un periodo un po’ difficile, ma io penso che Daniele è un grande giocatore e lui non fa così. Questo è il calcio.”

Che allenatore è Montella?
“Ha grande esperienza come giocatore. Lui conosce bene il calcio. Lui ha visto tutte le partite che abbiamo giocato noi quest’anno. Lui vuole cambiare qualcosa, si lavoriamo meglio e forte in allenamento