ROMA MAZZONE: “De Rossi deve giocare. Vorrei vedere Totti e Borriello insieme”

ROMA MAZZONE – Carlo Mazzone, ex allenatore della Roma, è intervenuto ai microfoni di “A Tutto Campo” su RadioIES. Queste le sue parole a proposito dell’eliminazione della squadra giallorossa dalla Champions: Non immaginavo un’eliminazione simile, non mi sono piaciuti i comportamenti di alcuni giocatori. Si può pure perdere nel calcio, però noi lo abbiamo fatto male, perdendo d’immagine e di crediblità.”
Ecco l’opinione dell’ex tecnico giallorosso sul momento di De Rossi: “Non mi aspettavo da De Rossi un gesto così, in parte lo voglio giustificare perchè è molto attaccato alla maglia, però ci vuole più equilibrio. Lui e Francesco devono essere di buon esempio per i tifosi e per i compagni. Loro sono la bandiera della Roma, e un po’ ci sono rimasto male.
Poi un commmento sulle diatribe per calciare i rigori: Nella mia carriera da allenatore durante la settimana preparavo tutto quello che poi chiedevo la domenica. Comunicavo la formazione, l’atteggiamento tattico, l’avversario, e poi su un foglio scrivevo i comportamenti sulle palle inattive e i rigoristi, dove mettevo tre nomi. Il primo era il rigorista titolare. E poi gli dicevo “Se nessuno dei 3 se la sente, gli chiedo all’arbitro di tirarlo io”. Però comandavo io, decidevo io chi doveva tirare. Se loro non mi seguivano, io “je” correvo dietro. L’ultima parola deve essere sempre dell’allenatore, è lui che deve decidere.”
Nel finale Mazzone si sbilancia su come la Roma potrà giocare il derby: Qualcuno mi deve spiegare perchè Totti e Borriello non possono giocare insieme. Uno è una prima punta affamata, l’altro è un trequartista splendido con qualità tecnica, il tiro da fuori, la rifinitura. Io con De Rossi ci parlerei prima, però poi lo farei giocare.