INTER LEONARDO: “La partita di Brescia ci da grandi motivazioni”

INTER LEONARDO – Vigilia di campionato per l’Inter di Leonardo, che domani affronta il Brescia al Rigamonti. Ecco le parole del tecnico brasiliano in conferenza stampa: 

“Il Brescia può giocare in tanti modi e dare scarsissimi punti di riferimento: giocano con una difesa a tre che puo cambiare a cinque, ma che a volte si schiera a tre. È una squadra che ha tante risorse e non sono frutto di casualità i risultati che hanno conquistato soprattutto fuori casa contro ad esempio Udinese e Roma, ma anche nella partite casalinghe dimostrano costanza. Tutto questo fa pensare a una partita molto difficile per noi, un’altra, che va ad aggiungersi a tutte le altre perchè le partite per l’Inter sono partite difficili. Ogni partita è importante perchè vincere cambia il risveglio e fa andare avanti con uno spirito che dà ottimismo. La gara con il Brescia ha alla base una motivazione altissima e questo è un segnale che dà già una risposta”.

Goran Pandev ha finalmente trovato la via del gol contro il Genoa: “Sono molto felice. Ciò che conta per lui è essere tornato disponibile al massimo della forma e non era affatto facile. Goran ha avuto una grande reazione, basata innanzitutto sulla sua grande umiltà: si è messo in gioco, mi ha ascoltato, ha svolto ogni tipo di allenamento e la risposta si è vista, è stato fondamentale in due partite”.

Le speranze italiane in Europa sono legate al risultato dei nerazzurri a Monaco: “Ci sentiamo in grado di riuscire ad andare avanti in Champions League, così come nel campionato e non credo si tratti di una responsabilità esagerata, perchè sapere di essere ancora in corso per tutto dà una grande motivazione. Tutte le squadre partono con l’obiettivo di vincere tutte e tre le competizioni, detto questo dobbiamo pensare partita dopo partita cercando di fare del nostro meglio”.