LAZIO ZARATE: “Sogno la mia esultanza sotto la Nord”

LAZIO ZARATE – Mauro Zarate sogna un grande derby, per lui e per la Lazio: “Mi immagino già le giocate che farò, i dribbling, gli scambi con i compagni, speriamo davvero una grande partita per urlare sotto la Curva Nord. Ascoltare i cori nei miei confronti domenica scorsa allo stadio mi ha caricato tantissimo, mi ha fatto pensare subito al derby. E’ l’unica cosa che in questo momento ho in testa. Per la gente è la partita più importante ed hanno ragione. Domenica non puoi esserci un risultato diverso dalla vittoria. Le ultime quattro volte abbiamo perso, ma vincendo domenica potremmo lasciarli ad 8 punti di distanza. Dobbiamo fare il massimo per portare a casa questa vittoria”.

Contro il Palermo l’argentino si è sacrificato, rincorrendo più volte Balzaretti fino all’area di rigore: “Domenica ho fatto un grande lavoro, non appariscente, ma efficace. Ho coperto, mi sono sacrificato, ho fatto un lavoro che non rientra pienamente nelle mie caratteristiche ma non mi dispiace”.

A dieci giornate dal termine l’obiettivo dichiarato è la Champions League:  “Non vogliamo perdere il quarto posto, è quello che stiamo inseguendo da molto tempo. Speriamo di raggiungerlo e non solo, puntiamo anche al terzo posto visto che il Napoli è solo lì a due punti”.