JUVENTUS, Delneri: “Quarto posto? E’ difficile, ma ci crediamo”

Mai pericolosi nell’arco dei 90 minuti: come si spiega tutto questo?

La Juventus ha fatto una partita diversa da quella contro il Bologna e contro il Lecce, sotto il profilo caratteriale. Penso che oggi i ragazzi abbiano dato tutto quello che avevano, anche sbagliando qualche volta. Dopo aver preso il gol abbiamo avuto uno sbandamento emotivo. È chiaro che è un periodo difficile, molto duro, bisogna rimboccarsi le maniche, andare avanti concretamente, rispettando l’atteggiamento del pubblico, ma andando avanti con le nostre idee.

Qual è la chiave per reagire?

Recuperando giocatori infortunati. Abbiamo da recuperare dei giocatori, bisogna trovare l’assetto giusto, lavorare davanti e cercare di produrre qualcosa in più in attacco.

Forse manca qualità…

In questo momento siamo inferiori alla qualità del Milan, ma lo sapevamo da prima. Noi dobbiamo cercare di giocare meglio. Certe volte paghiamo dazio su un fattore emotivo, abbiamo buttato via qualche pallone di troppo, dimostrando insicurezza. Dobbiamo anche vedere i miglioramenti che abbiamo domenica dopo domenica, oggiAggiungi un appuntamento per oggi abbiamo lavorato meglio in chiave difensiva.

Ci stanno 20 punti di differenza tra voi e il Milan?

Numericamente ci sono. Noi dobbiamo avere un gruppo compatto e completo nei ricambi.

Si può competere ancora per il quarto posto?

In questo momento diventa difficile, ma crediamo di poterlo fare, recuperando giocatori e andando a giocarci le partite domenica dopo domenica.

Conferenza stampa di Delneri ai microfoni di Sky…