FIORENTINA-CATANIA 3-0, Mutu ritrova il gol e la Viola ritrova la vittoria

FIORENTINA-CATANIA 3-0
Fiorentina (4-3-2-1):
Boruc, Comotto, Gamberini, Natali, Pasqual, Behrami, Donadel, Montolivo, Santana (27′ st Marchionni), Mutu (25′ st Vargas), Gilardino (43′ st Babacar). A disp.: Neto, Camporese, De Silvestri, Ljajic. All. Mihajlovic.
Catania (4-3-3): Andujar, Schelotto, Silvestre, Spolli, Alvarez, Lodi, Carboni (7′ st Ricchiuti), Pesce (22′ st Ledesma), Gomez (25′ st Llama), Lopez, Bergessio. A disp.: Kosicki, Marchese, Morimoto, Terlizzi. All. Simeone.

Arbitro: Celi

Marcatori: 21′ e 24′ Mutu, 16′ st Gilardino.

Ammoniti: Mutu, Pasqual, Donadel (F) Pesce (C).

La strigliata di Sinisa Mihajlovic ha dato subito i suoi frutti: la Viola risponde al suo tecnico sul campo, battendo al Franchi il Catania per tre reti a zero. Protagonista indiscusso del match è Adrian Mutu, che nel corso dei primi quarantacinque minuti di gioco confezione una doppietta. Il romeno va in gol al 21′, battendo Andujar di testa, e sigla il raddoppio al 24′, con una conclusione dal limite. Nella ripresa la squadra di Diego Pablo Simeone prova a reagire, ma il gol di Gilardino al 62′ taglia le gambe al Catania, che non riesce più a riaprire il match.