PALERMO, Cosmi: “Sarà una partita decisiva per uscire dalla crisi”

«Una partita decisiva per uscire dalla crisi». E’ questo il pensiero di Serse Cosmi sulla sfida di domani sera contro la Lazio; il nuovo tecnico del Palermo, alla sua prima panchina in rosanero, ammette che contatterà Delio Rossi per chiedere consiglio su come affrontare la squadra biancoceleste: «Sì, lo chiamerò per avere qualche consiglio. Nel corso della settimana abbiamo provato la difesa a tre, dobbiamo ancora capire la posizione dei centrocampisti», ha detto Cosmi. «Paolucci non è al top per un problema alla caviglia mentre Pastore è un campione: vederlo giocare è sempre un piacere. So che è stanco ma è fondamentale per questa squadra e ha tantissime qualità importanti».

La priorità, secondo Cosmi, «è uscire da questo momento. Parlare di Champions mi sembra fuori luogo. Dovremo sfoderare una prestazione convincente e portare a casa un risultato importante. Il mio stato d’animo? Sono entusiasta e molto motivato».

Contro la Lazio non sarà una passeggiata e il neo tecnico lo sa: «Reja può contare su giocatori di qualità assoluta come Zarate e Hernanes, ma anche su calciatori di sostanza come Sculli o Floccari. Tatticamente sono molto preparati». C’è chi gli ricorda di quel Lazio-Perugia del 2003 entrato nella storia per quel ‘Forza Roma’ urlato da Cosmi verso la curva laziale subito dopo aver subito un’espulsione: «E’ un episodio che solo voi continuare a ricordare per stumentalizzarlo. Per me è acqua passata e di sicuro non ho il dente avvelenato contro la Lazio. L’atteggiamento mentale sarebbe stato lo stesso se avessi affrontato un’altra squadra».