MERCATO LAZIO RICARDO COSTA: “La Lazio sarebbe una grande occasione”

MERCATO LAZIO RICARDO COSTA – Il difensore portoghese del Valencia accetterebbe volentieri un trasferimento nella capitale: 

“Se dicessi di essere indifferente a questa situazione sarei un bugiardo. Nella carriera di un calciatore è già difficile che un club come la Lazio si interessi a te una volta, figuriamoci due. Se l’interesse è vero la prima cosa da fare è parlare con il Valencia. Non sono il tipo che firma un contratto con un altro club per forzare la partenza. Il Valencia merita rispetto”.

“Molti dicono che il campionato italiano sia difensivo. Io credo che sia un torneo duro nel quale si pratica un calcio intenso e di grande precisione. José Mourinho ha sempre detto che avrebbe dovuto allenare in Italia per sentirsi completo come tecnico. Un giorno vorrei giocare nel campionato italiano, è ideale per mettersi alla prova. La Serie A mi attrae, ci giocherei con molta soddisfazione”.

Ai tempi del Porto il suo tecnico era un certo Josè Mourinho: “Ho imparato quasi tutto con lui. È un allenatore fantastico e spiega il suo gioco in una maniera mai vista. Da quando ho lavorato con lui sono diventato un giocatore più completo, ho iniziato a fare meno errori, ho capito meglio il gioco e la posizione da tenere in campo. Mi reputo un difensore centrale, rude, a cui piace sentire vicino l’avversario. Sono molto deciso negli interventi e mi reputo un giocatore convinto e determinato. Sono un difensore internazionale. Mi va bene anche giocare a tre, ma non in posizione di esterno”.