Legio XIII, seconda partita e prima sconfitta contro i Crusaders Cagliari

LEGIO XIII – Seconda partita e prima sconfitta stagionale per la Legio XIII, dopo l’esordio vittorioso in campionato della scorsa settimana.
La sconfitta e’ arrivata contro i Campioni uscenti dei Crusaders, formazione sarda che si e’ imposta con un pesantissimo 41 a 0.
La squadra del presidente Tancioni si e’ letteralmente sbriciolata davanti alle prime difficolta’ incontrate nel corso della gara, e dopo le prime due segnature dei sardi ha mollato irrimediabilmente.
La Legio non solo ha subito troppo il gioco di attacco dei Crusaders, ma non e’ riuscita quasi mai ad impensierire la difesa avversaria.
Morale della favola, primo tempo concluso 29 a 0 per gli ospiti.
Nella seconda parte della gara, ancora tanto Crusaders e purtroppo poca Legio, fermata quasi sempre dall’enorme forza difensiva dei sardi, molto bravi a mettere sotto pressione l’attacco dei Legionari che subiscono anche due intercetti, decisivi a far lievitare il risultato.
Verso la fine della gara, qualche minuto di campo per i piu’ giovani, tale da fargli giustamente assaggiare e il campo e il sapore della sconfitta, anche questo utile alla loro crescita.
Finale Legio XIII – Crusaders 0 a 41 e pensiero rivolto alla prossima importante sfida in programma il 13 Marzo contro l’altra squadra di Ostia, i Marines Stella Polare.
Due settimane di tempo per leccarsi le ferite e far tesoro degli errori di domenica scorsa.

Marco Schiacca