MILAN, Allegri: “Inutile nascondersi, ci giochiamo lo scudetto”

Massimiliano Allegri non si nasconde e dice chiaramanete quello che Milan-Napoli rappresenta: “E’ una partita importante e fondamentale, ci giochiamo molto. E’ una sfida scudetto e il Napoli non e’ per caso secondo in classifica dopo due terzi del campionato”, ha spiegato il tecnico rossonero nella conferenza stampa di vigilia. Sulle polemiche con Mazzarri: “Le mie erano solo battute

Ho solamente detto che credo che gli arbitri di serie A sono tutti all’altezza – ha spiegato Allegri a proposito del botta e risposta col collega -, quindi io non mi sono posto il problema, visto che lui lo ha fatto avevo risposto che era meglio lo scegliesse lui. Per il resto Mazzarri va valutato come tanti colleghi, sta facendo tante cose. Meritavano di passare il turno in Europpa League e sicuramente verra’ qui con la sua squadra per prendersi i tre punti e agganciarci in vetta“.
Si torna, poi, a parlare del big match di domani sera e dell’importanza che può avere un’eventuale vittoria o un’eventuale sconfitta: “Mancano 12 partite, ci sono tanti punti in palio ma la sfida col Napoli vale tanto – ha spiegato Allegri – Il Napoli e’ una squadra che ha grande entusiasmo e verra’ qui per fare la partita a viso aperto. In questo momento e’ la partita piu’ importante, ma lo era anche quella di domenica a Verona. Comunque e’ inutile nasconderlo, noi ci giochiamo molto e lo stesso il Napoli. ‘Dovremo fare una partita quasi perfetta a livello tecnico, dobbiamo cercare di fare la partita e stare attenti alle loro qualita’ migliori, cioe’ i contropiedi e le qualita’ di Hamsik e Cavani”.

Sarà una partita-scudetto, ma solo per i rossoneri, Juventus-Milan di sabato prossimo: “La Juve? La sconfitta di ieri sera li ha tagliati fuori dalla lotta scudetto, ma possono arrivare nelle prime quattro ed hanno tutte le possibilità per farlo”.