BARI-FIORENTINA 1-1, un euro-gol di Ghezzal beffa la viola all’ultimo respiro

IL TABELLINO
Bari-Fiorentina 1-1

BARI (4-3-3): Gillet; Raggi (1’st Rinaldi), A.Masiello, Glik, Parisi; Gazzi, Codrea, Bentivoglio (11’st Donati); Romero (27’st Ghezzal), Castillo, Huseklepp. A disposizione: Padelli, Kopunek, Okaka, Alvarez. All.: Mutti.
FIORENTINA (4-3-2-1): Boruc; Comotto, Gamberini, Natali, Pasqual; Montolivo, Donadel, Behrami (39’st Camporese); Ljajic (15’st Vargas), Mutu (23’st Cerci); Gilardino. A disposizione: Neto, Babacar, D’Agostino, De Silvestri. All.: Mihajlovic.
ARBITRO: Guida di Torre Annunziata
MARCATORI: 21′ Gilardino (F), 42’st Ghezzal (B)
AMMONITI: Codrea (B), Natali, Comotto (F)

Al San Nicola va in scena un match complicato per entrambe le squadre in campo: il Bari viene da un periodo disastroso, con un punto guadagnato nelle ultime sette partite e una pesante contestazione in atto da parte dei suoi tifosi; è stata una settimana difficile anche per la Fiorentina, fischiatissima dopo  il pareggio dello scorso weekend contro la Sampdoria. Nel primo tempo la squadra di Mihajlovic trova la via del gol dopo ventuno minuti grazie a un bel diagonale di Gilardino che riceve il bel lancio di Montolino e dalla sinistra mette in rete il suo 200° gol da professionista. Nella ripresa il Bari tenta di reagire e lo fa bene soprattutto grazie alla maggiore spinta che danno Donati e Ghezzal, inseriti da Mutti nel secondo tempo. Ma i minuti passano e la Fiorentina sembra in grado di portare a casa questi tre punti importanti. Ma i viola non hanno fatto i conti con l’ultimo entrato Ghezzal, che a tre minuti dalla fine si inventa un gol fantastico dal limite dell’area e pareggia i conti bucando sotto la traversa.