LAZIO, Reja: “Non abbiamo paura e puntiamo alla Champions”

«Non temiamo nessuno. Questa è la mentalità giusta, umiltà sì, ma paura zero». Edy Reja, alla vigilia della sfida di domani alle 15 contro il Cagliari, conferma di credere davvero nel raggiungimento della Chiampions League. «Vogliamo continuare la nostra serie positiva – ha aggiunto – E centrare l’obiettivo Europa: al momento siamo in lizza per la Champions e lotteremo fino in fondo per raggiungere questo traguardo ambizioso».
Intanto c’è da affrontare il Cagliari di Donadoni. «Andiamo a giocare su un campo difficile, e contro una squadra in salute che sta facendo benissimo con Donadoni. È una partita dura, ma ho fiducia perché abbiamo lavorato con intensità e stiamo bene fisicamente». Bisognerà anche affrontare un clima ostile, con l’annunciata ‘panolada’ dei tifosi del Cagliari, a cui non è andata giù la sconfitta di Milano contro l’Inter, provocata dal gol in netto fuorigioco di Ranocchia. «Ho totale fiducia nell’arbitro – ha ammesso – I direttori di gare non si devono lasciare condizionare dall’ambiente, si può sbagliare, ma devono andare in campo con serenità».
Ma la testa del tecnico goriziano è già anche alla doppia sfida all’Olimpico con Palermo e Roma. «D’ora in avanti sono tutte difficili. Intanto pensiamo a domani, ma non escludo valutazioni in prospettiva. Il calendario è duro, ma siamo coscienti della nostra forza. Spero solo di recuperare tutti e di avere squadra fisicamente in palla».
Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo domani, l’unico cambio rispetto alla gara vinta contro il Bari sarà il ritorno di Floccari come centravanti, con Kozak, diffidato, che torna in panchina. Per il resto Berni tra i pali al posto dell’infortunato Muslera, la difesa titolare con Lichtsteiner, Dias, Biava e Radu, il duo in mezzo al campo Ledesma-Matuzalem, dietro i tre trequartisti Gonzalez a destra, Hernanes al centro e Sculli (Zarate ancora fuori) a sinistra.