CHAMPIONS LEAGUE: Inter-Bayern Monaco 0-1, gol di Gomez al 90′

CHAMPIONS LEAGUE – Sconfitta bruciante per l’Inter nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Il Bayern passa a San Siro grazie a un gol di Gomez al 90′. Inizio veemente degli uomini di Leonardo, che sfiorano il gol con Ranocchia. Pronta reazione del Bayern Monaco, che nella parte centrale del primo tempo fa la partita. Bavaresi vicinissimi al gol con Ribery che colpisce la traversa. Nella parte finale cresce l’Inter, Eto’o e Cambiasso vanno vicini al gol, ma la retroguardia tedesca non capitola.

Nella ripresa Robben spaventa San Siro, ma il tiro dell’olandese termina sul palo. Inter in difficoltà fisica rispetto ai tedeschi, che sembrano più brillanti e sfiorano ancora il gol con un destro di Schweinsteiger. A metà ripresa brutto infortunio per Ranocchia, che esce in barella, al suo posto entra Kharja. Nerazzurri che si scuotono nel finale di partita: Thiago Motta sfiora il vantaggio all’85 sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma Kraft è bravo a bloccare sulla linea di porta. Due minuti più tardi è ancora Eto’o a rendersi pericoloso, ma il Bayern si salva. Al 90′ arriva la beffa: tiro di Robben respinta corta di Julio Cesar, arriva Gomez e mette in rete. Ora servirà un’impresa in Germania.

Nell’altro incontro degli ottavi di finale, 0-0 tra Marsiglia e Manchester United e qualificazione che si deciderà all’Old Trafford, con i Red Devils nettamente favoriti.