LAZIO, Reja: “Hernanes? Giocatori come lui non vanno mai venduti”

Edy Reja parla ai microfoni di Sky dopo la vittoria della sua Lazio contro il Bari

Guardando la classifica, possiamo dire che siete in “fuga Champions”?

Sarebbe bello, ma mancano ancora troppe partite, è chiaro che ci godiamo questo momento perché prima abbiamo sofferto un po’, ora la squadra ha ripreso la marcia che conoscevamo. Abbiamo avuto un momento di difficoltà a gennaio, però adesso ne stiamo venendo fuori alla grande. Oggi abbiamo fatto una decina di conclusioni, però dovevamo chiudere la partita, purtroppo per noi abbiamo trovato un Gillet in grande condizione.

Oggi ha ritrovato il vero Hernanes: mancava solo lui all’appello?

Quando gira lui, si mette nelle condizioni di far girare la squadra. Oltre che arrivare in zona conclusiva, è quello che detta i tempi da metà campo in avanti. Non può avere dei rendimenti di 90 minuti eccezionali, però posso dire che oggi ha fatto una grande partita, al di là del gol. È fondamentale recuperarlo al 100%.

È meglio di Pastore?

Ti fa il gol, ti aiuta a metà campo, è un centrocampista completo e in più finalizza perché ha una potenza incredibile nel tiro. Mi piacerebbe che trovasse gli angoli della porta.

Sarà contento Lotito: ne ha un altro da vendere il prossimo anno…

Non credo, i giocatori come Hernanes non sono giocatori che si devono vendere.

È cambiato qualcosa in difesa?

Lavoriamo in silenzio e molto sull’aspetto difensivo. Cerchiamo di chiudere tutti i varchi della squadra avversaria, ma è tutta la squadra che ha la predisposizione al sacrificio.

Ci sono stati fischi anche oggi?

No, oggi no, perché abbiamo vinto.

Sculli.

Viene da un grosso infortunio, adesso sta trovando la condizione. È utilissimo per la manovra, perde poche palle, può anche concretizzare di più.