ALLENAMENTO ROMA. Ranieri prova la difesa titolare. Ritorno alle due punte in attacco. Mexes tranquillizza i tifosi: “Resto”

LA NOTIZIA DEL GIORNO A TRIGORIA
Ranieri prova la difesa titolare. Ritorno alle due punte in attacco. Mexes tranquillizza i tifosi

Oggi a Trigoria è prevista una doppia sessione di allenamento per i giallorossi che scenderanno in campo alle 11.00 e alle 15.00. Ranieri sta preparando la sfida di campionato contro il Genoa: il tecnico dovrà fare i conti con l’emergenza in difesa, viste le squalifiche di Cassetti e Rosi. Nella sessione mattutina Ranieri ha provato la difesa titolare con Burdisso che giocherà terzino destro e Juan-Mexes coppia centrale. A sinistra ci dovrebbe essere spazio per Castellini al posto dello spento Riise. Tanti i dubbi anche a centrocampo e in attacco: Vucinic e Borriello questa mattina non si sono allenati ed è possibile ipotizzare un ritorno alle due punte che dovrebbero essere Totti e Menez. A centrocampo, se Pizarro come sembra non verrà convocato, Brighi prenderà il posto dello squalificato De Rossi, con Simplicio e Taddei ai lati e Perrotta nel ruolo di trequartista. Qualche chanche anche per Leandro Greco. Intanto Mexes ha rassicurato alcuni tifosi presenti sul suo futuro: “Tranquilli, resto”.

Marco Valerio Rossomando

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE
Oggi a Trigoria è prevista una doppia sessione di allenamento per i giallorossi che scenderanno in campo alle 11.00 e alle 15.00. Da verificare le condizioni di Vucinic, che ha un problema al ginocchio, e di Julio Sergio che già da ieri è tornato ad allenarsi col gruppo.

All’esterno del centro sportivo “Fulvio Bernardini” ci sono alcuni agenti di polizia e pochi tifosi. Mexes è stato fermato all’entrata del cancello da alcuni tifosi che gli hanno detto di non andare al Milan. La sua risposta è stata: “Tranquilli, io resto

10.45 La squadra comincia a scendere in campo per il riscaldamento. Assenti Vucinic, Borriello, Adriano e Doni. Presente a Trigoria anche l’ex capitano giallorosso Giuseppe Giannini.

11.00 Il gruppo svolge esercizi di tecnica individuale e torello.

11.25 Inizia la fase di circolazione palla. La squadra è divisa in due gruppi con i seguenti fratini:
Bianchi: N. Burdisso, Juan, Mexes, Castellini, Rosi, De Rossi, Greco, Perrotta, Pettinari
Rossi: Cassetti, G. Burdisso, Loria, Riise, Taddei, Brighi, Simplicio, Menez, Totti.
Pizarro indossa il fratino verde ed agisce da playmaker

11.40 Si provano gli schemi offensivi. In porta c’è Julio Sergio che dovrebbe tornare titolare contro il Genoa.

12.00 Partitella in inferiorità numerica.


12,05
– Ranieri cambia qualche fratino e prova quello che dovrebbe essere il centrocampo titolare che potrebbe essere costituito da questi giocatori: Taddei, Prrrotta, Simplicio e Brighi.
Ecco gli schieramenti aggiornati:
Bianchi: Cassetti, Mexes, Juan, Riise, Rosi, Pizarro, De Rossi, Pettinari, Menez
Rossi: N. Burdisso, G. Burdisso, Loria, Castellini, Taddei, Brighi, Greco, Perrotta, Simplicio, Totti

12,15 – Termina l’allenamento. Mexes e Taddei lasciano il campo sulla macchinetta elettrica. Appuntamento per un’altra seduta  oggi pomeriggio alle 15,00.

(fine)

ROMANEWS.EU SEGUE L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE CON
MARCO VALERIO ROSSOMANDO

PROSSIMA PARTITA: Genoa – Roma (26a giornata di serie A, stadio Luigi Ferraris, domenica 20 febbraio ore 15,00)
INDISPONIBILI: Adriano
IN DUBBIO: Vucinic, Pizarro
SQUALIFICATI:
PROBABILE FORMAZIONE: (4-3-1-2) Doni; Cassetti, N. Burdisso, Mexes, Riise; Simplicio, De Rossi, Perrotta, Menez; Vucinic, Totti.
BALLOTTAGGI: Totti-Borriello, Simplicio-Taddei.