EDUARDO: ‘Pensavano fossimo facili da affrontare…’

EDUARDO SU ROMA-SHAKHTAR – L‘attaccante della squadra ucraina, subentrato nel corso del secondo  tempo al posto di Costa, commenta la gara dell’Olimpico a uefa.com: “Alcuni non conoscono lo Shakhtar e pensano che tutte le squadre dell’est siano facili da affrontare. Ho sentito che la Roma era contenta di aver pescato noi al sorteggio ma, passo dopo passo, abbiamo dimostrato che le squadre come la nostra possono coglierti impreparato e magari raggiungere le semifinali di Champions League. Possiamo sorprendere tutta Europa”.

Le 16 squadre ancora in gara non saranno troppo stupite dai risultati della squadra di Mircea Lucescu, che due anni fa ha vinto la Coppa UEFA e vanta una nutrita schiera di brasiliani. Anche se non scendevano in campo da 70 giorni, i campioni di Ucraina sono riusciti a resistere dopo essersi portati sul 3-1 con Jadson, Douglas Costa e Luiz Adriano.

“Siamo tutti contenti per questo 3-2 , ma sappiamo che non è ancora finita. Ci aspettano altre 90 minuti a Donetsk e speriamo di poter giocare altrettanto bene davanti ai nostri tifosi. Non sarà facile, ma quello di stasera è stato un grande risultato per noi”.

“È difficile tornare in campo dopo tre mesi di assenza. L’ultima partita ufficiale è stata quella dell’8 dicembre contro lo Sparta Praha, poi abbiamo giocato solo qualche amichevole precampionato. Come si è visto nel secondo tempo, la Roma spingeva per cercare il pareggio, mentre noi non siamo stati in grado di contrattaccare e segnare il quarto“.

“Ora andiamo a Donetsk. Se ci qualifichiamo, penseremo ai quarti e magari andremo avanti, purché non troviamo grandi squadre come l’Arsenal o il Barcellona”.