MILAN, ALLEGRI: “Era importante vincere e i ragazzi lo hanno fatto molto bene”

Ai microfoni di Sky l’allenatore rossonero Allegri commenta il roboante successo ottenuto contro il Parma.

Il compito lo hanno fatto bene i suoi ragazzi

Soprattutto fino al 2-0, credo che la squadra abbia fatto, poi, abbiamo un po’ rallentato, non affondavamo più, abbiamo cercato troppo presto la gestione della partita.. Abbiamo iniziato il secondo tempo più o meno sulla falsariga dell’inizio del primo, poi, Robinho è stato molto bravo, insieme ai due davanti, che hanno fatto due giocate veramente importanti, da campioni quali sono, per chiudere la partita. Lo abbiamo visto anche domenica scorsa, quando hai la partita in mano, può capitare, sempre l’imprevedibilità della situazione e prendere gol. Bisogna cercare di andare, se c’è la possibilità a chiudere le partite.

State riprendendo al fuga scudetto? E’ una risposta in questo senso?

Non è una risposta. E’ normale che una squadra come il Milan, che lotta per vincere lo scudetto, quando fa due pareggi, sia adito alle supposizioni, alla possibilità che gli altri possano rientrare o, magari, ad una crisi. Le prestazioni del Milan con la Lazio e con il Genoa sono state buone e c’è mancato solo il risultato. Questa sera la squadra ha trovato il risultato, in una partita difficile, in un momento particolare, visto che martedì abbiamo anche la Champions. Era importante vincere e i ragazzi lo hanno fatto molto bene.

Cassano in gol: è pronto, anche se non può giocare in Champions?

Credevo riuscisse a tenere un po’ meno la partita, invece, è stato bravo, ha lavorato molto anche in fase di non possesso, si è sacrificato, ha fatto quello che doveva fare. Nelle mie intenzioni doveva fare solo un ‘ora, non di più.

Oddo è un giocatore ritrovato?

Si, ma io all’inizio avevo fatto delle scelte e lui si è sempre fatto trovar pronto. Aveva fatto benissimo a Napoli quando era entrato, poi, purtroppo, era ricaduto in un infortunio. Ora si è ripreso e credo che stasera  sia stata la quinta o la sesta partita che giocava. Ha fatto una buona prestazione, così come tutto il reparto difensivo.