PRIMAVERA LAZIO, il Siena si conferma bestia nera dei biancocelesti

SIENA-LAZIO 2-1 (1-1)

Siena (4-4-2): Iacobucci; Pacini, Serone, Butini, Checchi; Mazzuoli, Vazzana (59′ Saudant), Campinoti, Rosseti (78′ Vetraino); Candiano (51′ Guidotti), Montagnani. A disposizione: Marcone, Mucci, Stella, Clementi. All. Mignani.

Lazio (4-3-3): Berardi; Spirito, Pantano, Campoli (85′ Emeka), Vilkaitis; Zampa, Ceccarelli, Lanni (71′ Denè); Cinque, Barreto (71′ Trombetta), Adeleke. A disposizione: Mosciatti, Fagioli, Monteforte, Spina. All. Bollini.

Note: Espulso Serone al 48′ per doppia ammonizione.

Ammoniti: Campinoti (S), Vilkaitis (L), Campoli (L), Montagnani (S), Ceccarelli (L), Checchi (S)

Recuperi: 0′ p.t., 4′ s.t.

Marcatori: 16′ Montagnani (S), 35′ aut. Checchi (S), 62′ Montagnani (S)

Trasferta sfortunata per la Lazio, che in terra di Siena incappa nella sua seconda sconfitta stagionale e ironia della sorte vuole che il primo ko era arrivato in casa proprio contro i toscani. La compagine bianconera parte subito all’attacco e intorno al quarto d’ora trova la rete del vantaggio: Candiano batte una punizione dalla trequarti e pesca in area Montagnani, che svetta di testa e insacca alle spalle di Berardi. La Lazio non si scoraggia e al 35′ trova la rete del pareggio con Cinque, che dalla breve distanza risolve una mischia scaturita da un calcio d’angolo battuto da Ceccarelli. La ripresa sembra aprirsi bene per i biancocelesti, perché dopo solo quattro minuti i padroni di casa rimangono in dieci a causa dell’espulsione per doppia ammonizione di Serone. La squadra di Bollini, forte della superiorità numerica, comincia a spingere e sfiora il gol in un paio di occasioni, prima con Adeleke (gran salvataggio sulla linea di Iacobucci), poi con Cinque, che calcia troppo debole sul portiere. In un buon momento per i biancocelesti, è il Siena a trovare la rete del nuovo vantaggio: Montagnari approfitta di un erroraccio di Campoli per rubare palla al difensore ospite e battere Berardi con un rasoterra preciso. Malgrado l’uomo in più, la Lazio non riesce a recuperare il risultato e si vede costretta a lasciare nuovamente punti importanti contro l’ostico Siena.