INTER MATERAZZI: “Qui c’è un ambiente eccezionale”

INTER MATERAZZI – Marco Materazzi da anni è uno degli beniamini della tifoseria nerazzurra. Il difensore, ai microfoni di Inter Channel, spiega il suo amore per questa società: 

“Al’Inter ho trovato un ambiente che ha saputo apprezzare le mie qualità umane, conoscendole. Perchè, come alcuni di voi sapranno, chi non mi conosce la pensa in maniera diversa. Ho trovato persone che mi hanno valutato anche negli errori per come ero davvero e che mi sono state vicine anche nei momenti di difficoltà. Ed è per questo che sono ancora qui”.

Matrix ha un pensiero per i bambini: “Quello che più mi piace, nella vita è regalare un sorriso ai bambini. Per questo credo che, una volta chiuso con il calcio giocato, all’Inter quello che mi piacerebbe sarebbe collaborare con Inter Campus”.

Nel 2006 poteva andare al Milan, ma rifiutò: ” Fu una scelta di cuore e ne parlo ancora perchè c’è qualcuno che me lo rinfaccia. Dovevo scegliere tra il Milan e il Bologna, nell’anno del Mondiale con un allenatore che preferì altri giocatori al sottoscritto. Non è una polemica, ma dovevo preparare un Mondiale al quale volevo partecipare. Se firmai un contratto? Ripeto: chi ce l’ha, me lo porti”.