ALLENAMENTO ROMA – Il capitano ha la febbre. Prove di tridente-fantasia per Ranieri. Bandiera americana anche a Trigoria (FOTO)

La notizia del giorno a Trigoria

Prove di tridente-fantasia per Ranieri. A Milano con Menez,Vucinic e Borriello

Penultimo giorno di allenamento per la Roma in vista della trasferta importantissima a Milano contro l’Inter. Ranieri questa mattina durante la partitella si è concentrato soprattutto nel dare indicazioni agli attaccanti. In questo senso è stato provato il tridente composto da  Menez,  Borriello e  Vucinic, vista anche l’assenza dovuta all’influenza di Totti. Il tecnico giallorosso sembra quindi orientato a presentarsi a San Siro con uno schieramento più offensivo, con il trequartista francese alle spalle di due punte vere. Nel caso in cui, invece, Ranieri dovesse fare marcia indietro e riproporre un centrocampo meno di fantasia e più di sostanza il ruolo di trequartista sarà ricoperto da  Perrotta. A questo punto uno dei tre davanti dovrebbe rimanere fuori e probabilmente a fare le spese di questa eventuale scelta sarà uno tra Borriello e Vucinic, con Menez che dovrebbe in ogni caso partire titolare. A centrocampo ballottaggio tra Taddei, Simplicio e Brighi per una maglia, mentre Pizarro non sarà ancora disponibile. In difesa, al posto dello squalificato Mexes, ci sarà N. Burdisso.

Marco Valerio Rossomando

 

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE

10.45 All’esterno del centro sportivo “Fulvio Bernardini”, così come ieri, pochi tifosi(circa una decina) a seguire la seduta odierna.

10.50  Totti ancora non è arrivato a Trigoria. Il capitano è assente per un attacco influenzale.

11.20 La squadra fa il suo ingresso in campo con circa 20 minuti di ritardo. Assenti dal campo Totti, De Rossi, Perrotta (permesso concordato con la società), Mexes e Adriano. Il gruppo sta svolgendo esercizi di riscaldamento e di tecnica individuale. Matteo Brighi per il secondo giorno lavora con il gruppo.

11.35 – Pizarro entra in campo per il consueto lavoro differenziato. Il gruppo viene diviso in due schieramenti per la circolazione palla 7 contro 7:

VERDI: Cassetti, Juan, G. Burdisso, Riise, Simplicio, Brighi, Taddei

ROSSI: Rosi, N. Burdisso , Castellini, Greco, Menez, Vucinic, Borriello

Loria con il fratino bianco fa il playmaker

12.06  Pizarro si sposta sul campo “B” seguito dal preparatore atletico Bertelli

12.09 Inizia la partitella: J. Sergio si schiera con i Verdi, Doni con i Rossi

12.20 Due tifosi giapponesi, provenienti da Hiroshima, stanno seguendo l’allenamento. I due supporters orientali hanno omaggiato il cronista di Romanews.eu con un regalo. Una signora, inoltre, si è presentata a Trigoria con una bandiera americana. Lo stendardo viene fatto firmare da alcuni giocatori nel momento in cui abbandonano il ‘Centro Tecnico’

12.45 Termina la seduta. Taddei e Vucinic restano in campo a provare qualche tiro in porta.

(Fine)

ROMANEWS.EU SEGUE L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE

PROSSIMA PARTITA di CAMPIONATO : Inter Roma (24^ giornata di Serie A, Stadio G. Meazza di Milano, ore 20.45, Domenica 6 febbraio)
INDISPONIBILI: Adriano, Pizarro
IN DUBBIO: Totti
SQUALIFICATI: Mexes
PROBABILE FORMAZIONE: (4-3-1-2) J.Sergio; Cassetti, N. Burdisso, Juan, Riise; Taddei, De Rossi, Perrotta, Menez; Borriello, Vucinic.
BALLOTTAGGI: Perrotta-Menez; Totti-Vucinic; Totti-Borriello, Simplicio-Perrotta, Brighi-Taddei.