CESSIONE ROMA. Comunicato Italpetroli-Unicredit: “Cinque offerte, nessuna da Aabar”

CESSIONE ROMAIl testo del comunicato congiunto Compagnia Italpetroli S.p.A. e Unicredit S.p.A, pubblicato sul sito dell’As Roma su richiesta della Consob in relazione alle indiscrezioni societarie degli ultimi giorni:

COMUNICATO CONGIUNTO Su richiesta di Consob ed in relazione alle indiscrezioni pubblicate sulla stampa circa le offerte pervenute nell’ambito della procedura di cessione del pacchetto di controllo della AS Roma, Compagnia Italpetroli S.p.A. ed Unicredit S.p.A. ribadiscono e precisano quanto segue. In data 31 gennaio 2011 sono pervenute cinque offerte, attualmente in corso di esame con l’ausilio dell’advisor finanziario e dei consulenti legali, anche per verificarne la corrispondenza ai criteri formali previsti nella procedura menzionata.

Le predette offerte saranno oggetto di approfondita valutazione nei prossimi giorni. Come gia’ piu’ volte comunicato in precedenza, in considerazione degli impegni di confidenzialita’ assunti nei confronti dei potenziali acquirenti e dell’esigenza di riservatezza per il miglior esito dell’attivitïa’ di dismissione, Compagnia Italpetroli non e’ nella posizione di fornire informazioni in ordine all’identita’ dei soggetti offerenti.

Peraltro, con specifico riferimento alle indiscrezioni relative alla formulazione di offerte da parte del fondo Aabar, si conferma che tale investitore non ha preso parte al processo di vendita ne’ ha formulato alcuna offerta. Si sottolinea, infine, che le notizie apparse sui contenuti economici di offerte pervenute sono in piu’ parti errate. Si ribadisce, in proposito, che nessuna informazione che provenga da fonti diverse dai comunicati ufficiali della Compagnia Italpetroli potra’ ascriversi alla societa’ medesima o essere considerata attendibile.