NAPOLI LAVEZZI: “L’affetto della gente nei miei confronti è incredibile”

NAPOLI LAVEZZI – Il Pocho Lavezzi, sulle colonne del quotidiano argentino ‘Clarin’, parla del grande affetto che la città di Napoli gli dimostra giorno dopo giorno:

 “E’ diffi­cile da spiegare l’amore che la gente mi dimostra. Biso­gnerebbe essere qui per capire. Io potrei raccontarvi mille storie di questo af­fetto, ma forse non capireste o non mi credereste. E’ come una malattia. E’ incredibile il livello di attenzione di cui sono fatto oggetto. Ma andiamoci piano con qualsiasi vo­glia di avvicinarmi a lui: Marado­na è stato e rimane il calcio, io so­no semplicemente un calciatore. Però qui sono amato dalla folla, è come se attraverso me volessero rivedere lui. So di essere un idolo, ne sono fiero, ma lasciamo perde­re el Pibe de Oro”.

Lavezzi parla del sogno scudetto: “Lo scudetto dipende soprattutto da noi. Dobbiamo innanzitutto con­vincerci delle nostre forze, avere maggiore considerazione delle no­stre qualità. Dobbiamo smettere di avere paura delle grandi squadre, contro le quali a volte abbiamo giocato con un pizzico di timore. E’ questo l’unico, grande difetto che abbiamo mostrato in questa fase di stagione. Chiaro che i tifosi vogliano rivivere i giorni meraviglio­si di Maradona, ma noi dobbiamo tenere i piedi per terra e giocare ogni partita come se fosse l’ulti­ma. Però ciò che sapremo fare di­penderà innanzitut­to da noi stessi. Il mio futuro? Per il mo­mento voglio restare qui, ma non sono uno che dice non andrò mai via, perché so come va il calcio. Vorrei finalmente giocare in una grande squadra ma questo non si­gnifica che lascerò Napoli”.