ATLETICA BOLT: “Correre a Roma sarà fantastico”

ATLETICA BOLT – Usain Bolt ha patecipato alla presentazione del Golden Gala 2011 che si terrà a Roma. Il giamaicano correrà per la prima volta nella capitale:

‘Sarà la mia prima volta in Italia. Non vedo l’ora di mettere alla prova le reazioni del pubblico di Roma, il cui amore per lo sport è conosciuto nel mondo’. So che lo stadio Olimpico ha una pista molto veloce – ha aggiunto Bolt – molti dei migliori sprinter al mondo vi hanno ottenuto grandi tempi negli ultimi 10 anni. Spero di riuscire a mettere anche il mio nome in quell’elenco, magari da qualche parte lassù in cima. Sto lavorando duro per essere pronto il 26 maggio: sarà la mia prima gara in Europa e nel circuito della Samsung Diamond League, nel corso di una stagione che porta dritto ai mondiali di Daegu’.

Il giamaicano ha recuperato dall’infortunio: ‘Sono completamente ristabilito, ed il lavoro procede bene secondo i piani del mio allenatore. Sono fiducioso e punto ad ottenere la miglior forma nel momento giusto: in estate. Agli italiani voglio dire solo una cosa: venite allo stadio Olimpico, ci sarà da divertirsi’.