FIORENTINA, BEHRAMI: “Grazie Corvino, mi ha voluto qui”

FIORENTINA BEHRAMI – Ecco le dichiarazioni di Valon Behari, riportate da Firenzeviola.it,  presentato oggi nella sala stampa del Franchi.

Si comincia dall’esperienza inglese di due anni allo West Ham: “Quello inglese è un calcio diverso, senza tensioni, fisico, che mi ha migliorato. Ci lamentiamo tanto del calcio italiano ma quando non ci giochi ti manca e vorresti tornare al più presto. Il campionato italiano è bellissimo e sono felice di essere tornato”.

Per Behrami c’è subito la Lazio, sabato all’Olimpico, la sua ex squadra: “Sembra fatto apposta. Partita difficile, ma non c’è problema, sono pronto. Non spetta a me dirlo se giocherò o no ma io ci sono. Se esulterò dopo un gol? Di gol ne faccio pochi però ora sono un giocatore della Fiorentina, quindi esulto.”

L’interesse di altre squadre: “Si, qualche altra squadra ha chiesto informazioni, ma quando ho scoperto l’interesse della Fiorentina non ci ho pensato un attimo. E’ stato facile scegliere, per me non c’era altro. Corvino era convinto di prendermi, spesso si sentono promesse che non vengono mantenute, mentre con il direttore ho capito subito che faceva le cose sul serio”.

La collocazione tattica: “A me piace giocare in un centrocampo a tre, come facevo anche nel Verona di Ficcadenti. Posso giocare anche a quattro. Semmai ho delle difficoltà a fare l’esterno basso, non sono ordinatissimo…”