CALCIOMERCATO GENOA, FLORO FLORES: “Ho accettato subito, il Genoa ha un grande pubblico”

MERCATO GENOA FLORO FLORES – Conferenza stampa di presentazione per Antonio Floro Flores, nuovo attaccante del Genoa:  

“Ci ho messo trenta secondi ad accettare il Genoa” esordisce Antonio Floro Flores. “Ho provato sensazioni forti domenica a Marassi, ho visto il pubblico tifare per la propria squadra e poi applaudire i vincitori. Una dimostrazione di sportività”.

“Il mio no alla Juve? In realtà ho detto sì al Genoa. Non mi importa delle cose che sono state dette. Sono una prima o seconda punta, non un esterno, che predilige velocità e tecnica. Torno a distanza di sette anni in una città di mare e, se interessa a qualcuno, mia figlia non sta più nella pelle. Voglio scendere in campo il più possibile e mettermi in discussione in una piazza esigente. A 27 anni gioco per divertire e divertirmi. Certo, dobbiamo vincere qualche partita e assicurarci la salvezza, prima di pensare ad altro. Al Genoa ho trovato un ambiente serenissimo a livello di spogliatoio”.

“Permettetemi di ringraziare la famiglia Pozzo, i tifosi dell’Udinese, i compagni di squadra, i tecnici con cui ho condiviso quattro anni bellissimi. Di Preziosi mi ha colpito il suo cuore immenso e la schiettezza. Il mio procuratore me l’aveva anticipato, che sarei entrato subito in sintonia e così è stato. Tatticamente domenica sarà una gara molto dura: il Chievo sa quel che vuole e ci mette anima e corpo per salvarsi”.