LAZIO, REJA: “Se arriva Sculli qualcuno se ne andrà”

 «Se arriva SCULLI, un attaccante deve andare via perchè non voglio una rosa troppa ampia. Di certo il giocatore del Genoa ha delle buone qualità e può darci una mano. La società ha parlato con Sculli, ma prima di tutto bisogna chiuderla questa trattativa». Il tecnico della Lazio parla di mercato e il nome più caldo in casa LAZIO è quello del centrocampista rossoblu; REJA conferma il suo imminente arrivo, ma ammette che non c’è ancora l’ufficialità. «Può integrarsi molto bene in tutti e tre i ruoli offensivi – ha aggiunto il tecnico goriziano alla vigilia della sfida contro la SAMPDORIAa destra, a sinistra, ma può giocare anche come punta centrale. Il suo arrivo ci darebbe più opzioni e questo è un vantaggio. KOZAK? Ci sono richieste per lui, se arriva qualcuno davanti, andrà via». E’ pur vero che Sculli non rientra nell’identikit di attaccante fisico richiesto da Reja alla società. «Non è detto che la punta in entrata sia solo Sculli – ha concluso il tecnico biancoceleste -. Non è un attaccante fisico, per il centravanti vediamo. La società sta lavorando su più fronti».

L’allenatore della LAZIO passa poi a parlare della formazione che ha in mente per la sfida contro i blucerchiati: «LICHSTEINER ha un leggero trauma distorsivo alla caviglia, ma dovrebbe farcela. RADU, invece, ha ancora la febbre, valuteremo la sua disponibilità tra oggi e domani». REJA deve fare quindi  i conti con l’emergenza in difesa, ma intanto contro la Samp, Reja si aspetta una pronta ripresa della sua squadra dopo il ko con il LECCE. «Dobbiamo riprendere in fretta il cammino dell’anno passato – ha aggiunto – Mi sono prese le mie colpe, insieme con i giocatori che non sono certo innocenti. La partita contro la Sampdoria diventa di interesse fondamentale. Servirà la migliore Lazio per ottenere un successo».

Qualche battuta d’arresto ci può stare nel corso di un campionato che, secondo il tecnico biancoceleste, resta comunque straordinario. «Non puoi pretendere di fare sempre i punti che abbiamo conquistato all’inizio – ha ammesso – Eravamo in testa, ed era difficile continuare in quel modo. Ora vogliamo giocarci l’Europa e mi pare che siamo in corsa. La classifica è ancora ottimale». Poi mercoledì sera sarà DERBY. «Devo essere sincero – ha concluso Reja – Non ho ancora pensato alla Roma e non ho ancora parlato ai ragazzi di quella partita. Per noi la sfida contro la Sampdoria è troppo importante».