PARMA-CAGLIARI 1-2, Acquafresca a domicilio

IL TABELLINO E PAGELLE
PARMA-CAGLIARI 1-2
Parma (4-3-3):
Mirante 5.5, Zaccardo 6, Paletta 5, Lucarelli 5.5, Gobbi 6 (22′ st Modesto 5.5), Morrone 5.5, Dzemaili 5 (1′ st Palladino 6), Candreva 6, Valiani 5.5 (33′ st Calvo sv), Crespo 5, Giovinco 6,5. A disp: Pavarini, Paci, Feltscher, Galloppa. All.: Marino 5.5.
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi 7, Pisano 6 (27′ st Perico 6), Canini 6, Astori 6, Agostini 6, Biondini 6, Conti 7, Nainggolan 6, Cossu 6.5 (45′ st Laner sv), Nene’ 5, Acquafresca 7.5 (16′ st Matri 6). A disp.: Pelizzoli, Ariaudo, Sivakov, Ragatzu. All.: Donadoni 6.5
Arbitro: Candussio
Marcatori: 22′ e 31′ Acquafresca, 8′ st Giovinco.
Ammoniti: Dzemaili, Valiani, Giovinco, Calvo (P); Cossu, Nenè, Agostini (C)

Bella trasferta esterna per il CAGLIARI di DONADONI, che si impone in trasferta sul PARMA per due reti a uno. Dopo un avvio promettente della squadra emiliana, è la formazione ospite a portarsi in vantaggio grazie alla rete di ACQUAFRESCA, che, preferito a MATRI, non delude le aspettative. Infatti, è sempre suo il gol che permette ai sardi di portarsi sul due a zero: alla mezz’ora ACQUAFRESCA riceve un lancio lungo sul versante sinistro dell’area, controlla bene la sfera e con un diagonale potente ruba il tempo a Paletta e batte Mirante. Nella ripresa il PARMA spinge sull’acceleratore per cercare di riaprire questa partita e al 9′ arriva la rete che accorcia le distanze: a siglarla è GIOVINCO, che con una splendida azione personale si porta al limite dell’area e, disturdato da tre difensori avversari, trova lo spazio per concludere a rete e beffare Agazzi. Poco dopo lo stesso GIOVINCO pesca in area CRESPO, ma l’attaccante gialloblu manca l’impatto con la sfera e l’azione sfuma; così come sfumano le ultime speranze del Parma di riacciuffare il risultato, che si trascina sull’1 a 2 fino alla fine.