CATANIA-INTER 1-2, buona la seconda per Leo

 

IL TABELLINO
Catania-Inter 1-2
Catania (4-1-4-1): Andujar; Alvarez (37’st Spolli), Bellusci, Silvestre, Capuano; Carboni; Gomez, Ledesma, Pesce (37’st Antenucci), Llama (6’st Martinho); Maxi Lopez. A disposizione: Campagnolo, Delvecchio, Mascara, Sciacca. All.: Giampaolo.
Inter (4-3-1-2): Castellazzi; Maicon, Lucio, Cordoba, Chivu (21’st Pandev); Zanetti, Cambiasso, Thiago Motta (37’st Mariga); Stankovic; Milito (46’st Ranocchia), Eto’o. A disposizione: Orlandoni, Muntari, Materazzi, Biabiany. All.: Leonardo.
Arbitro: Damato di Barletta
Marcatori: 26’st Gomez (C), 29’st, 34’st Cambiasso (I)
Ammoniti: Martinho (C), Cordoba, Lucio (I)

Buona anche la seconda per LEONARDO, che dopo la vittoria contro il NAPOLI nel giorno della befana, concede il bis in terra di Sicilia, battendo il CATANIA per due a uno. Succede tutto nella ripresa al Massimino e le cose si mettono male per i nerazzurri; Castellazzi dice per due volte “no” a MAXI LOPEZ, ma nulla può al 26′, quando GOMEZ risolve una mischia in area e porta in vantaggio i suoi. Ma la reazione dell’INTER non si fa attendere: bastano tre minuti alla squadra di LEONARDO per acciuffare il pareggio con CAMBIASSO, che raccoglie l’assist di STANKOVIC e insacca alle spalle di ANDUJAR. I nerazzurri continuano a spingere, rinvigoriti anche dalle notizie che vengono da San Siro, e al 34′ arriva il gol del vantaggio, quando MAICON pennella in area un assist perfetto per lo stesso CAMBIASSO, che indisturbato colpisce di testa e beffa il portiere del Catania.