Home Calcio PRIMAVERA ROMA, PESCARA-ROMA 1-4. I GIALLOROSSI VOLANO IN TESTA

PRIMAVERA ROMA, PESCARA-ROMA 1-4. I GIALLOROSSI VOLANO IN TESTA

CONDIVIDI

 

DELFINO PESCARA – ROMA 1 – 4

 
Ora il primato non si condivide più con nessuno. Una splendida Roma si impone in rimonta a Pescara, approfitta del mezzo passo falso della Lazio con il Napoli e si prende la vetta della classifica in solitaria, con due lunghezze di vantaggio sui cugini. “Congratulazioni ai ragazzi che sono stati straordinari” – esordisce così Alberto De Rossi ai microfoni di Romanews.eu“siamo riusciti a vincere su un campo davvero difficile contro un avversario validissimo. Abbiamo dimostrato ancora una volta la grande crescita che stiamo avendo, è un aspetto fondamentale. All’inizio eravamo bravissimi nella fase di possesso palla, ma stentavamo molto quando la sfera non era tra i nostri piedi. Ora stiamo facendo passi da gigante anche in questo aspetto: è questo il segreto di una grande squadra, l’equilibrio, e noi lo stiamo raggiungendo.” Insomma, una Roma da leccarsi i baffi: e dire che il pomeriggio abruzzese è iniziato male con il vantaggio dei padroni di casa realizzato su calcio di rigore; ma l’undici capitolino ha reagito immediatamente trovando il pareggio con la rete di capitan Florenzi su cross di Sabelli. Il vantaggio lo realizza Thiam, scelto ancora come punta titolare da De Rossi: il “colored” giallorosso infila il portiere pescarese in uscita e ribalta il punteggio; da qui in poi è solo Roma ed è Ciciretti a chiudere definitivamente la contesa con un gran gol dalla distanza. Nel finale Politano cala il poker con un destro a giro verso il palo lungo che non lascia scampo al portiere abruzzese. La Roma, da lassù, augura a tutti buone feste.
 
Marco D’Amato
  
ROMA (4-2-3-1): Pigliacelli; Sabelli, Mladen (Orchi), Antei, Amendola; Viviani, Florenzi; Dieme, Ciciretti, Caprari (Politano); Thiam (Montini). All.: De Rossi.

ARBITRO: De Meo di Foggia.

ASSISTENTI: Abruzzese Lucia di Foggia; Lobozzo di Foggia.

MARCATORI: Florenzi, Thiam, Ciciretti, Politano (R).

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore