GIOVANISSIMI NAZIONALI ROMA, trionfo a Gubbio

 

GUBBIO ? ROMA               0 ? 10

ROMA: Romano (27?st Marchegiani), Selvaggio, Cesaretti, Adamo (20?st Condemi), Capanna (13?st Mantovani), Montesi, Taviani (20?st Tortora), Shahinas, Ortenzi, Ansini (7?st Pellegrini), Martinozzi (1?st Musto). All.: Montella

MARCATORI: 8?pt Martinozzi, 17?pt Ansini, 25?pt, 36?pt, 11?st Ortenzi, 29?pt Adamo, 6?st Taviani, 23?st Shahinas, 30?Musto, 34? st Selvaggio.

10 come 0 a 10 contro il Gubbio. 10 come Ansini, (secondo marcatore di giornata) 10 come 10/10/10. In un giorno con questa data così particolare la Roma di Vincenzo Montella non poteva far altro che ?rispettare? la regola del 10 e per onorare al meglio questa Domenica così speciale i giallorossi vincono la partita con il maggiore scarto stagionale. Trentadue reti totali segnate, ancora nessuna subita. I Giovanissimi viaggiano spediti e di settimana in settimana infrangono record su record. Probabilmente a fine stagione verrà pubblicato uno monografico libro dei primati tutto dedicato alla banda Montella. Passando alla mera cronaca della gara c?è poco da dire, match mai in bilico o in discussione. Per settanta minuti si assiste a un monologo giallorosso senza possibilità di risposta. Il più scatenato tra gli undici calciatori in campo è Ortenzi, hattrick per lui. Ma la vera forza di questa squadra è il collettivo. La differenza tra le riserve e i titolari è minima, infatti anche dopo i cambi, la Roma continua ad attaccare in maniera incisiva. E per gli avversari, al triplice fischio del direttore di gara, è Gubbio pesto.