ALLIEVI NAZIONALI ROMA, La Roma espugna Foligno

Nel cuore dell´Umbria, precisamente a Foligno: arriva la banda Stramaccioni. Al Campo Cecchini scende in campo la squadra campione d´Italia in carica. La Roma. Frediani e compagni portano a casa tre punti e la consapevolezza di essere un gruppo che sta facendo e continuerà a fare cose egregie. Siamo solo alla seconda giornata, ma i risultati stanno arrivando con naturalezza e facilità. I giallorossi mettono da subito in chiaro le loro idee. Vogliono vincere. Il primo gol giallorosso lo mette a segno Frediani, prima gioia personale per lui. Il gol del momentaneo pareggio del Foligno porta la firma di Brunori che sfrutta una (forse l´unica) sbavatura difensiva, ma è tutto inutile. I lupacchiotti riescono ad andare nuovamente a rete, proprio all´ultimo soffio: Terriaca, dopo la doppietta contro i rossoblu dell´Aquila, si dimostra nuovamente fondamentale e segna il gol che vale il secondo successo consecutivo. Prima sbaglia il calcio di rigore, ma poi sulla ribattuta non grazia il portiere avversario. I tre punti finiscono nelle tasche della Roma. Primo posto in classifica e punteggio pieno. Avversario del prossimo turno il Pomezia di mister Monaco.

E´ uno Stramaccioni molto soddisfatto, e a Romanews.eu afferma: ´Sono molto contento della partita fatta dai miei ragazzi, in un ambiente caldo siamo usciti vincitori da un campo molto difficile. Non abbiamo potuto sfruttare al meglio le nostre caratteristiche per motivi ambientali, ma nonostante tutto siamo riusciti a portare a casa i tre punti. Secondo me subito dopo le big c´è il Foligno, una compagine attrezzata che può far bene, anche per queste ragioni sono molto felice della prestazione dei miei ragazzi´.

ROMA (4-2-3-1): Proietti Gaffi; De Marco, Rosato, Scalvini, Ceccarelli (28´st Anastasio); Esposito (1´st Romagnoli), Cittadino (35´st Spadari), Ricci F. (1´st Paruzza), Terriaca, Frediani (31´st Cipriani), Fedeli (25´st Fedeli). A disp.: All.: Stramaccioni.

ARBITRO: Frizza di Perugia.

MARCATORI: 22´pt Frediani (R), 39´pt Brunori, 39´st Terriaca (R).